project

Procedura Informatica Web-Based Fiscal Plus

Fiscal Plus - Liquidazione IVA di Gruppo e adempimenti normativi e fiscali. Il Gruppo Iva, può costituirsi come soggetto unico, sole se tutte le imprese apartenenti al gruppo siano legate congiuntamente da vincoli financiario, economico ed organizzativo e che esercitano l'opzione.Fiscal Plus è un software house nel settore della fiscalità. La procedura informatica realizzata, alla quale si potranno collegare tutte le Legal Entity che compongono, tempo per tempo, il Gruppo IVA, si compone di quatro moduli:

  Moduli - Fical Plus

Fiscal Plus - Modulo Gruppo Iva

Una procedura informatica attraverso la quale, a seguito della costituzione del regime Iva di Gruppo" rende possibile eseguire e gestire la liquidazione periodica mensile “consolidata” dell’IVA e gli adempimenti fiscali IVA conseguenti, considerando il Gruppo quale nuova ed unica entità che va a sostituire, ai fini IVA, le singole entità giuridiche quali autonomi soggetti passivi d’imposta.

Fiscal Plus - Operazioni Transfrontaliere

Una procedura informatica attraveso la quale, si renda possibile eseguire e gestire un file in formato xml contenente i dati da comunicare all’Agenzia delle Entrate con le operazioni rese o ricevute con soggetti non residenti.

Fiscal Plus- Modulo Modulo Normativa e FAQ

Una procedura informatica attraverso la quale, si renda possibile gestire una sezione della procedura inserendo sia tutte le novità sul Gruppo IVA dal punto di vista normativo, sia una risposta che sia condivisa a tutte le domande (FAQ). Questo permette di rendere visibili a tutte le società partecipanti la normativa ed i quesiti di interesse.

Fiscal Plus - Modulo Intrastat

La procedura informatica rende possibile gestire l'adempimento della presentazione della comunicazione delle operazioni intracomunitarie. L’art. 50 c. 6 del DL 331/93 ha previsto che i soggetti passivi IVA che effettuano operazioni intracomunitarie attive e/o passive sono tenuti, in linea generale, alla presentazione dei Modelli Intrastat

Fiscal Plus - Auto Fattura Elettronica

La procedura informatica rende possibile gestire le Auto Fatture elettroniche B2B, resa obbligatoria dalla legge di bilancio 2018, a partire dall’1° gennaio 2019.

project

Modulo Gruppo Iva

La Capo Gruppo, l'unica entità responsabile verso Erario

project

Modulo - Transfrontaliera

Gestione delle operazioni con i soggetti non residenti e comunica all'agenzia delle Entrate, tramite un file in formato xml.

project

Modulo Intrastat

Consente l'adempimento della comunicazione delle operazioni intracomunitarie..

project

Auto Fattura Elettronica B2B

Procedura informatica per la gestistione delle Auto Fatture elettroniche B2B

project

Auto Fattura Elettronica B2B

Gestione File per modulo Auto Fatture

project

Gruppo Iva - Attività

Censimento delle diverse Attività Economiche Bancarie.

project

Modulo - Intrastat

Modulo Intrastat - Report Anagrafica Paesi UE

project

Modulo Gruppo Iva

Gestione Registri IVA Acquisti/Vendite/Corrispettivi.

project

Modulo - Intrastat

Tutti i soggetti passivi IVA che effettuano operazioni intracomunitarie attive e/o passive sono tenuti, in linea generale, alla presentazione dei Modelli Intrastat